LOADING

Type to search

LEONARDO RICONOSCIUTA LEADER PER LA STRATEGIA CLIMATICA E DECARBONIZZAZIONE

LEONARDO RICONOSCIUTA LEADER PER LA STRATEGIA CLIMATICA E DECARBONIZZAZIONE

Share

L’organizzazione CDP, Carbon Disclosure Project, ha valutato l’impegno nella lotta al cambiamento climatico di di 23mila aziende

Roma,  06 febbraio 2024 – Leonardo è stata confermata nuovamente tra i leader del contrasto al cambiamento climatico da CDP, Carbon Disclosure Project, organizzazione no profit internazionale che valuta l’impegno di oltre 23.000 società nella gestione e nel monitoraggio dei rischi e delle opportunità connesse al cambiamento climatico su richiesta di fornitori, clienti e 746 investitori, che rappresentano oltre 136 triliardi di US dollari di asset gestiti.

Il gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza ha ottenuto la valutazione A- in una scala che va dal massimo A al minimo D. La votazione dimostra la validità della strategia di decarbonizzazione messa in atto dall’azienda. Al centro, il commitment alla Science Based Target initiative (SBTi) per rafforzare gli obiettivi di decarbonizzazione già presi, definendo nuovi obiettivi scientifici di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la cosiddetta carbon footprint, prodotte con le attività industriali. 

Nel 2022, la società ha ridotto del 14,8% rispetto all’anno precedente le sue emissioni di scopo 1 e 2, grazie soprattutto alla sostituzione del gas SF6 nel settore elicotteristico, avviando anche un dialogo interno per collaborare con la sua catena del valore per la riduzione delle emissioni di scopo 3.

Ludovico Tallarita

 

 
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Stories