LOADING

Type to search

PREMIO AMERICA INNOVAZIONE 2024 A XFORMA

PREMIO AMERICA INNOVAZIONE 2024 A XFORMA

Share

Software basato sull’intelligenza artificiale

Roma – 20 marzo 2024 – La startup innovativa XForma si è aggiudicata il Premio America Innovazione, ideato dalla Fondazione Italia Usa per valorizzare i talenti imprenditoriali italiani.
Il Premio America Innovazione valorizza ogni anno 300 talenti imprenditoriali italiani, che hanno ideato e realizzato delle startup innovative e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali. La segnalazione di XForma da parte della Fondazione Italia USA è arrivata soprattutto a seguito dei risultati raggiunti nel 2023, che hanno determinato un tasso di crescita del fatturato aziendale superiore al 300% rispetto al precedente anno.

Il Ceo Matteo Perrucci (CEO) e il cofondatore Orazio Laera hanno ritirato il Premio il 14 marzo, alla Camera dei Deputati dove si è svolta la cerimonia del premio.
XForma aiuta le aziende operanti nel mercato B2B ad acquisire nuovi clienti tramite l’utilizzo della piattaforma LinkedIn e del software proprietario basato sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.


“Sono felice che la Fondazione Italia USA abbia selezionato la nostra azienda tra le oltre 11.000 startup innovative presenti in Italia – ha dichiarato Perrucci – Spero di essere d’esempio per chiunque voglia intraprendere un percorso imprenditoriale come il nostro, con la volontà di supportare sempre più aziende italiane ed estere nelle attività di Lead Generation B2B”.


Dopo 18 mesi di attività l’azienda è riuscita ad acquisire oltre 50 clienti gestiti sul mercato nazionale e internazionale, raggiungendo oltre 25 casi studio di successo con società multinazionali, quali Axian Spa, Icos Spa e Gruppo DHH.
L’azienda, dopo essere certificata dal colosso americano Hubspot per le attività di marketing, ha superato il processo di ottenimento della certificazione ISO 9001, norma di riferimento per un’organizzazione che abbia implementato il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere la soddisfazione dei clienti.

Ludovico Tallarita

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up